Novità Sullo Scaffale

 

Sono tante le novità per arricchire la nostra libreria:  dal ricamo all’uncinetto, dal patchwork alla maglia ..insomma libri e riviste davvero per tutte le appassionate!

MLDI121.jpgIniziamo dal nostro amato punto croce con un volume davvero imperdibile!

A partire da un favoloso lavoro d’osservazione e di ritocco fotografico, Monique Bonnin vi offre una incredibile gamma di 30 creazioni di fiori, frutti e piccoli animali che assumono quasi naturalmente la forma di un cuore. Splendidi è dire poco!

 

 

 

 

MLDI124.jpgTrasparenza, freschezza, delicatezza sono proposte in questo volume di capi realizzati a punto ombra. Un inno alla natura dove fiori ed animali si uniscono per decorare tutta la casa. Un volume che fa uscire nuovamente l’organza dall'”ombra “per metterla in luce e rivelarla in tutta la sua leggerezza. Un fascicolo a parte di decalcabili racchiude l’insieme dei disegni. Ed il testo è anche in italiano!

 Impalpable Organdi – Le Point D’ Ombre

 

 

 

 

 

MLAB149.jpgInteramente dedicato agli sfilati, questo nuovo libro di Fronçoise Fittante è un approccio originale alle tecniche a giorno. Inspirato da antichi manufatti, la creatrice ha immaginato per voi degli oggetti decorativi e degli accessori contemporanei, tutti ornati da punti a giorno (borsa, decorazioni di Natale o vaso..). 24 creazioni da ricamare sul filo delle stagioni .

 Les Jours Au Fil Des Jours

 

 

 

 

 

7793011.jpgClassico e chic due aggettivi adatti a questo numero. Ritroverete i colori caldi della natura, la raffinatezza dei pannelli in stumpwork tutti incorniciati in oro. Ricamerete un porta-aghi originale, una borsa riccamente eseguita in colori vivi. Colore, tecnica e tanto divertimento da ricamare in questi freddi mesi invernali. 68 pagine + decalcabili.

 Broderie Inspiration #11

 

 

 

 

 

SLIV148.jpgL’autrice vi farà scoprire la sua passione per il ricamo con i nastri proponendo una grande quantità di creazioni: pannelli, trittici, cuscini per le fedi, stole, borse, trousse da cucito.. Tutti i punti di ricamo sono spiegati passo per passo con immagini e ciascun modello è accompagnato da spiegazioni dettagliate.

 La Broderie Au Ruban

 

 

 

 

 

MLAB143.jpg

 

 

32 magnifici modelli di fiori da ricamare in rilievo vi sono proposti in questo splendido volume: ortesia, yucca, orchidea, gelsomino, rosa… Qualunque sia il fiore scelto, con dei semplici nastri colorati, segeuendo le istruzioni di Ann Cox ed un minimo di pazienza nell’eseguire qualche punto, sarà facile ricamare la natura in tre dimensioni su tutta la biancheria di casa, come per magia!

 Les Fleurs En Ruban De Soie De A à Z

 

 

 

8574005.jpg

 

Una girandola di animaletti divertenti: con Amédée il gatto ricamato, Diego il montone, Odilon il leone e tanti altri potrete realizzare ben 25 animaletti con i tessuti patchwork, la lana, il feltro per sorprendere grandi e piccini. La tecnica adottata è davvero molto semplice ed ideale per le principianti.

 Les Doudous Rigolos

 

 

 

 

 

MLDI125.jpgQuesto libro rivela l’universo affascinante e poetico della creatrice Arlene Neely, popolato da coniglietti ed angeli, nelle dolci tonalità pastello. Troverete una ventina di capi: dei quilts, dei cuscini, delle borse e degli accessori da decorazione realizzati in patchwork tradizionale e appliqué, abbelliti da sticheries (ricami a punto indietro di piccoli disegni naifs) nel più puro stile country. Libro di 80 pagine completo di fascicolo a parte con tutti i disegni.

Quilts & Stitcheries

 

 

 

 

 

 

MLDI112.jpgVéronique Requena ed il suo fedele labrador Jules, vi faranno entrare nell’universo della loro boutique Born To Quilt, negozio di quilt, e vi proporranno una quindicina di progetti nel più puro stile country. Quilts, borse, copri macchina da cucire, quaderni country, porta-chiavi e tanti piccoli oggetti sono alcune delle creazioni che divertiranno le appassionate di patchwork.

Born To Quilt

 

 

 

 

 

 

MLDI122.jpg

 

La creatrice Michèle Charvet vi propone di scoprire questa nuova tecnica di trapunto, vicina al boutis ma molto più veloce: il disegno viene dapprima riprodotto sul tessuto poi trapunto a punto avanti, dallo spessore del mollettone dipenderà il risultato finale..Per mettere in pratica tutte le spiegazioni ed i consigli forniti dall’artista, 12 capi vengono proposti: trapuntine, pannelli, puntaspilli…

Le Piqué Cordé Et Brodé

 

 

 

 

 

MLDI123.jpg

L’autrice propone 128 motifi di uncinetto d’Irlanda, tutti accompagnati da disegni tecnici per facilitarne la realizzazione. Un lavoro ricco di meraviglie di un’altra epoca destinato a tutte le appassionate di uncinetto. L’uncinetto d’Irlanda si ispira al prestigioso pizzo di Venezia. E’ costituito da piccoli motivi in rilievo ad uncinetto assemblati gli uni agli altri per decorare un capo d’abbigliamento o per creare delle splendide decorazioni per la tavola.

 Crochet Irlandais

 

 

 

 

 

SLIV181.jpgQuesto libro riprende in tutta semplicità le basi della maglia e permette di realizzare velocemente degli accessori per l’inverno. I diversi materiali, lana tradizionale, lana fantasia ed i colori donano a sciarpe, cappelli, poncho, un bel effetto materico ed un’ aria di tendenza. Per trascorrere un inverno caldo ed alla moda divertendosi con i ferri.

 Les Accessoires Au Tricot

 

 

 

 

 

SLIV182.jpgPer una destinazione vacanze ed un solo punto di uncinetto: la maglia bassa. Fate scoprire alle più piccine il nuovo guardaroba ad uncinetto: a ciascun abito corrisponde una scheda esplicativa dettagliata. Proponetelo come un gioco sui temi di “qualche ora di shopping” o “tra amiche“..

J’Habille Ma Poupée

Novità Sullo Scaffaleultima modifica: 2010-01-28T06:00:00+00:00da donna126
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento